Icona di ricerca download.it
Advertisement

La rivoluzione del gameplay che solo PES poteva pensare

La rivoluzione del gameplay che solo PES poteva pensare

App popolari in Giochi di sport

Cos'è Pro Evolution Soccer 2013

Il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer 2013 ha molte armi con cui sfidare FIFA in questa ormai storica lotta per conquistare lo scettro di miglior gioco di simulazione calcistica. Quella su cui PES punta di più è il gameplay.

Grazie al PES FullControl si avrà un controllo pressoché totale su passaggi, tiri e cross; si può infatti controllare l'altezza, la direzione e la potenza dei tiri. I movimenti sono inoltre più liberi e grossi miglioramenti si possono vedere anche nel tocco di prima, nell'uno-due e nel controllo di palla.

Con il Player ID sono stati fatti notevoli passi avanti per quanto riguarda la riconoscibilità dei giocatori, sono infatti molto più simili a quelli reali e, soprattutto quelli più famosi, hanno movenze che li contraddistinguono (il modo di esultare, calciare, scattare ecc. ecc.).

Il ProActive AI, invece, migliora l'intelligenza artificiale dei giocatori garantendo azioni di attacco e difesa più credibili grazie ad un ottimo livello di bilanciamento; è stata migliorata anche l'intelligenza artificiale dei portieri che commetteranno errori meno grossolani ed effettueranno parate più spettacolari.

Le modalità sono quelle classiche di questo titolo ma naturalmente sono state riviste e migliorate; Mondo Calciatore racchiude, oltre alle varie coppe e scudetti, il Campionato Master, Diventa un Mito ed il Campionato master online. Le operazioni di trasferimento sono più realistiche e si dovranno fare i conti con molte variabili, tra cui la volontà del giocatore; si potrà anche ingaggiare un nuovo allenatore per migliorare le pecche della propria squadra.

La versione online prevede un nuovissimo sistema di classificazione denominato Classifica Rivali in grado di raggruppare i giocatori allo stesso livello di abilità.

I campionati su cui si può competere sono quello italiano, inglese, spagnolo, francese, olandese, portoghese e brasiliano; si potrà inoltre partecipare alla Champions League, all'Europa League ed alla copa Libertadores.

In breve:
Il livello del gioco è sicuramente salito, le azioni ed i giocatori sono più convincenti ed in generale il gioco risulta decisamente realistico. Per il resto non ci sono particolari passi avanti rispetto alla precedente versione, staremo a vedere come risponderà la EA Sports con il nuovo FIFA 13.